Ilenia Bent: il nuovo singolo contro il fato

Da un’anima così devota al main stream ci saremmo attesi anche un video ufficiale intrigante come merita… che da Ilenia Bent sappiamo per certo di trovare carte utili alla scena. Dai Talent alla televisione, la musica nel sangue e le prime scritture che forse trovano i natali ufficialmente proprio con questo brano da pochissimo in rotazione radiofonica dal titolo “Ce pensa Gesù”. Il gusto glam dei grandi suoni pop italiani di nuova generazione nella leggerezza di un’energia che trascina… e tutto questo per ricordarci quanto più spesso dobbiamo fermarci e respirare sulle cose davvero importanti della nostra vita di ogni giorno.

Nuovo singolo dal titolo emblematico: dunque non sei fatalista? 

Si un po’ lo sono. E anche un po’ scaramantica… Se per strada mi passa un gatto nero davanti mi gratto dalla testa ai piedi! Comunque tornando al fatalismo penso che ci siano eventi negativi o positivi che ci accadono nella vita e che non possiamo controllare. Se sono eventi spiacevoli possiamo solo a volte rassegnarci al fatto che sono accaduti perché dovevano accadere e prenderci del tempo per accettarli. Poi ci sono eventi o situazioni che possiamo dirigere noi.

Penso che ci sia una differenza tra fato e destino.

Il fato non si può controllare, il destino sì! Mi piace svegliarmi la mattina e pensare che siamo noi gli artefici del nostro destino e che ogni giorno possiamo sempre cambiare la destinazione della nostra vita e dei nostri obiettivi. Alla fine non è proprio questo a rendere la nostra esistenza affascinante? 

Il nuovo suono digitale: un pop frizzante ma anche molto ancorato al passato per certe cose o sbaglio?

È vero! Ho voluto ricreare un’atmosfera pop dance mixando suoni moderni con qualche contaminazione che riporta agli anni ‘80/’90.  

Avevo bisogno di creare un brano leggero che persone di tutte le età non potessero fare a meno di ballare o cantare.

Soprattutto mi piacerebbe che fosse una di quelle canzoni che non passano mai di moda nonostante il tempo scorri in avanti… 

un esperimento che mi ha divertito e ora spero piaccia anche agli ascoltatori.

Nuovi inediti in questo tempo strano… che rapporto hai con la tanta indifferenza che viene restituita alla musica?

Sono una Vocal Coach da oltre dieci anni, respiro musica dalla mattina alla sera e ho potuto notare che molti ragazzi/e durante questi due anni difficili, hanno usato la musica come ancora di salvezza e attualmente vedo tante conoscenze, amicizie che magari prima andavano raramente ad un concerto, mentre ora sui social pubblicano continue foto e video di tantissimi concerti.

Sono sempre più convinta che la musica a prescindere dal livello, che venga fatta quindi per hobby, per professione o che da molte persone venga trattata con indifferenza, resti sempre per me la medicina e la terapia più potente di tutte!

E per chiudere: da te ci aspettiamo anche un gran video ufficiale. Arriverà?

Mi piace fare strani esperimenti, ed essere originale quindi sì, arriverà un video ufficiale e ci sarà un’inaspettata sorpresa! Aspettatevi qualcosa di folle… come me! 

Ah! Dimenticavo! Il balletto ufficiale è già pronto! 

Non vedo l’ora di farvelo vedere!