Charlie Fuzz – Indifferenti

Scovare nuovi talenti nella iperprolifica produzione musicale italiana è sempre stato, sin dall’inizio, uno degli obiettivi della nostra rivista.

Al riguardo, oggi è il turno di Charlie Fuzz (vero nome Carlo Cerroni) giovane artista emergente di Ceccano, che ha già disseminato una lunga scia di collaborazioni, essendo “sul pezzo” dal 1996 – era praticamente un bambino – prima come cantante dei Me For Rent, poi dal 2009 al 2016 degli At The Weekends. 

L’occasione per proporlo all’attenzione dei nostri lettori è l’uscita del nuovo singolo intitolato Indifferenti, un brano che se ben canalizzato attraverso le miriadi di social / radio e riviste specializzate avrebbe tutte le carte per “dare a Cesare quel che è di Cesare”, vale a dire un meritato ingresso nel Mainstream. Si tratta di un pezzo pop interessante sotto tutti i punti di vista: una bella voce limpida e dal timbro interessante, una melodia accattivante e un testo dolce-amaro in cui emerge una sottile ironia, ma contestualmente anche una certa malinconia. Quanto agli arrangiamenti: sono semplici, dal sound moderno, curati nei minimi dettagli dal produttore Megha che in studio ha guidato la band I Caraibi (Luca Verrelli, Luca Leoni , Sgash Davide e Simone Podagrosi), insieme allo stesso autore.

Per chi volesse approfondire la conoscenza di Charlie Fuzz, consiglio vivamente l’ascolto anche degli altri singoli già pubblicati (Fuoricorso, Sono così e Autoradio del 2021 e In quarantena, chiaramente nata durante il lockdown del 2020) su tutte le piattaforme streaming.