ANTONY: il nuovo singolo è “Ricorderai”

Quella voce liquida, sottile, che si insinua e rende solide le melodie di quello che a tutti gli effetti è figlio della grande scuola classica del pop radiofonico ampiamente devota, oggi più che mai, al suono digitale moderno. “Ricorderai” è il nuovissimo singolo di Antony che vede la collaborazione con Max Mungari e il paroliere Gaetano Capitano. Chissà che arrivi anche il video ufficiale. Intanto lo mettiamo in rotazione visto che in radio lo troviamo ormai dal 25 marzo scorso.

Il pop italiano non smette di contaminare e di seminare anche. Che rapporto hai con questo genere? Ispirazioni?

Con il pop italiano ho un rapporto molto diretto nella fattispecie penso sia la chiave di espressione massima per me nel comporre e ascoltare musica .mi ispiro molto a quelle contaminazioni musicali che trovo uniche e originali per proporre un mood accattivante.

Un singolo che oggi sbarca anche sui social network… e con questi mezzi invece, come ci convivi?

Con i social network ho un rapporto di assoluta dimestichezza ed è assolutamente rilevante per raggiungere visibilità, trasparenza e condivisione dei contenuti con le persone che ti stanno intorno….

L’amore torna sempre più prepotente nelle ispirazioni del nuovo pop italiano. È come se si sta lasciando da parte la cronaca… cosa ne pensi?

L’amore è un sentimento biunivoco perché tutto si ispira da questo .ma credo e penso che l ‘universalità vada rivista in tutte le sue forme.I pezzi musicali devono avere semplicità nella stesura ma devono essere mai banali e profondi nel messaggio ,questo si spera si possa raggiungere sempre.

In radio dal 25 di marzo… in arrivo anche un disco?

Beh in radio dal 25 marzo è un inizio ,vedremo che cosa produrrà questo singolo ,nel caso ci fosse un feedback positivo ,ce la possibilità di un disco a stretto giro di posta.